Fanti

Via Fanti

 

L’appartamento si trova in un’elegante palazzina a pochi passi dal monumento a Vittorio Emanuele II.

Il progetto si sviluppa su circa 200mq, è stata prevista la totale demolizione delle partizioni interne, la ridistribuzione degli ambienti e la fusione con la superficie al piano soprastante recuperata da un sottotetto precedentemente ad uso cantina.

Spazi luminosi, contemporanei, un’elegante palette colori che spazia dai toni del sabbia a parete al rovere mielato a pavimento.

Gli arredi, tailor made, sono stati progettati e realizzati per assolvere alle esigenze della committenza e risolvere diversi aspetti funzionali, dalla fruibilità dell’arredo all’integrazione compositiva con lo spazio.

La possibilità di recuperare una porzione di sottotetto ha permesso di realizzare una camera con bagno dedicato per gli ospiti e di progettare uno degli elementi che caratterizzano lo spazio del grande salone sottostante: la scala. Essa è costituita da eleganti gradini a sbalzo, rivestiti da pannelli in rovere, distribuiti su una rampa lineare per poi trasformarsi, nelle ultime alzate, in un blocco di metallo bianco appeso al solaio. Alla base un grande piano di appoggio viene generato dalla seconda pedata.

Il progetto illuminotecnico si sviluppa sui principi adottati per il progetto di interior design, sobrietà ed eleganza. Una illuminazione tecnica “nascosta” da velette o corpi incasso permette di illuminare tutti gli ambienti, alcuni corpi luce sospesi diventano delle note d’accento e caratterizzano lo spazio.

 

 

Lascia un commento