Tra il Po e la Mole

Tra il Po e la Mole

 

L’amore per l’arte è il motore trainante del progetto: una ristrutturazione a quattro mani insieme ai proprietari di questo spazioso appartamento lungo il Po.

Il filo conduttore del progetto è la volontà di creare un ambiente dal carattere forte, che sia al tempo stesso in grado di accogliere opere e arredi di design con grande personalità.
Resine, marmi, parquet in noce canaletto e ottone sono i materiali simbolo di questa casa sul fiume, nel cuore di Torino.

Per gli spazi di passaggio abbiamo creato un soffitto amorfo, arricchito da nastri di ottone che si espandono fino agli ingressi dei vari ambienti. L’ottone ha la duplice funzione di essere un vero e proprio filo conduttore fra le stanze e di celare l’impianto di condizionamento.

Per dare un tocco di regalità, le passate sono state rivestite totalmente in marmo nero marquina. La pavimentazione è costituita da un mare di resina con isole di marmo con l’ottone che ne perimetra lo spazio.

I marmi sono stati utilizzati nei bagni, sia come rivestimento di pareti e pavimenti ma anche come lavabi, per avere un unico elemento che contraddistingue l’ambiente.

L’essenzialità del parquet in noce canaletto a spina ungherese enfatizza gli ambienti in cui è stato utilizzato, donando agli spazi un aspetto formale e contemporaneo.

Per conferire maggiore carattere, nella camera da letto padronale è stata creata una quinta scenica che dissimula il bagno e la cabina armadio.

Lascia un commento